Nessy, il rabbit di Loch Ness

Siamo orgogliosi di presentare la nostra prima recensione di sex toys qui sul blog! Nel corso della nostra relazione abbiamo avuto la possibilità di sperimentare diversi giocattoli erotici senza però mai recensirli; da oggi inauguriamo invece una nuova serie dedicata alle review di toys (e non solo). Speriamo di riuscire a stimolare la vostra curiosità e presentarvi nuovi prodotti da utilizzare da sol* o in compagnia!

Disclaimer: le nostre opinioni all’interno di queste recensioni saranno sempre oneste al 100%. Se per noi un prodotto non fosse soddisfacente, esprimeremo il nostro punto di vista con sincerità a prescindere dal brand, dalla fascia di prezzo e dalla tipologia di sex toys. Infine, specificheremo sempre alla fine di ogni review se un prodotto ci è stato offerto per una collaborazione o se è stato invece acquistato da noi.

Fatte tutte le premesse del caso, è il momento di presentarvi Nessy, che noi giocosamente chiamiamo il rabbit di Loch Ness. Si tratta di un vibratore rabbit fucsia in silicone medicale prodotto da A-Toys e venduto sul sito di Pleasure Room. Nessy è molto flessibile, morbido, liscio e composto da materiali atossici e ipoallergenici; è alimentato da due batterie AAA ed è totalmente waterproof.

Nessy dispone di due punte vibranti: la prima è dotata di un’area puntellata adatta a sollecitare l’area anteriore del canale vaginale, mentre la seconda si dedica interamente al clitoride. Entrambe le punte sono dotate di un motore vibrante, offrendo in contemporanea una doppia stimolazione a chi lo utilizza. I motori all’interno delle due estremità dispongono di un range di 10 vibrazioni differenti, dalla più leggera alla più intensa, passando anche per diversi pattern dallo schema variegato.

Per quanto riguarda le misure, ecco le sue dimensioni:

  • Lunghezza totale (compresa area non inseribile): 19 cm
  • Lunghezza inseribile: 10 cm
  • Diametro punta inseribile: 3,3 cm
  • Diametro punta esterna: 2,2 cm

Finite le presentazioni ufficiali, è ora di raccontarvi come ci siamo trovati con questo rabbit! Prima di tutto, nonostante si tratti di un sex toy vaginale, non significa che non possa essere utilizzato anche in coppia. Ricordate che non ci sono regole fisse sull’utilizzo dei giocattoli erotici (a parte quelli anali che richiedono alcuni accorgimenti) ed è perciò possibile sperimentare da sol* o invitare altre persone consenzienti a prendere parte al gioco, rendendolo un’esperienza di scoperta e divertimento condivisi. Io (S.) l’ho quindi utilizzato sia durante la masturbazione che nei rapporti con C. in modo da poterne esplorare utilizzi e contesti diversi. Questo ci ha permesso di osservare pro e contro di Nessy per poi presentarveli di seguito con trasparenza.

Aspetti soddisfacenti:

  • Il range di dieci vibrazioni dei due motori è molto variegato. I movimenti si percepiscono intensamente soprattutto all’interno e offrono una stimolazione piacevole delle pareti vaginali. Non si tratta di un toy silenzioso al 100%, ma il rumore prodotto non è eccessivo e viene comunque attutito una volta inserito nel canale vaginale.
  • Le dimensioni moderate sono un punto a favore che lo rendono decisamente maneggevole e gestibile. Secondo noi, la lunghezza inseribile di 10 cm potrebbe rendere il rabbit meno “spaventoso” anche per chi è alle prime armi. Non è né troppo lungo né troppo largo e non risulta opprimente se si temono dimensioni eccessive.
  • La punta inseribile in vagina presenta una curvatura molto interessante che permette alla superficie puntellata di andare a stimolare con precisione le pareti anteriori.
  • L’impugnatura è comoda e permette di avere il pieno controllo sul movimento di Nessy, senza che le vibrazioni dei motori intorpidiscano troppo le dita.
  • Il rabbit è totalmente waterproof, il che è sicuramente un plus. Questa caratteristica permette di utilizzarlo in molte situazioni diverse, magari sperimentando anche con diverse temperature dell’acqua.
  • I pulsanti alla base sono comodi e morbidi, permettendo un uso agevole del sex toy. Il tasto di accensione consente di attivare e disattivare entrambi i motori con un semplice tocco, mentre il secondo pulsante dà la possibilità di passare velocemente da una modalità di vibrazione all’altra, senza interruzioni.
  • Il materiale liscio e morbido è per noi un bonus ulteriore perché rende l’intero gioco ancora più piacevole.

Aspetti non soddisfacenti:

  • Non siamo amanti dei prodotti a batteria, perciò sarebbe stato meglio dotare il rabbit di un caricabatterie con presa USB per poterlo comodamente ricaricare tramite energia elettrica.
  • La struttura della punta clitoridea è risultata inadatta a fornire una stimolazione esterna adeguata al raggiungimento dell’orgasmo, a causa della posizione di tale estremità. Conformazione e inclinazione hanno permesso di raggiungere il clitoride, ma non abbastanza da condurre al crescendo di sensazioni tipiche dell’orgasmo.
  • La vibrazione della stessa punta clitoridea è stata insufficiente e poco percepibile, e anche questo ha giocato a sfavore del raggiungimento dell’apice del piacere. Il motore presente in questa estremità mi è sembrato meno potente, rendendo la punta clitoridea troppo rigida e fissa per le mie preferenze personali.

Il fatto che la punta esterna dedicata al clitoride sia stata da me ritenuta insoddisfacente, non significa che il sex toy sia da scartare a prescindere. Ogni persona dotata di vagina presenta un’anatomia differente, il che farà in modo che il rabbit si posizioni diversamente all’interno di ognun*. Nel mio caso specifico, avendo il collo dell’utero più basso, l’estremità esterna non ha potuto raggiungere al meglio e stimolare efficacemente il clitoride. Tenete quindi sempre conto della soggettività delle recensioni, anche quando si tratta di giocattoli erotici da inserire in vagina: ogni anatomia è diversa, e Nessy potrebbe adattarsi proprio alla vostra!

Avendo invece apprezzato molto la struttura e la vibrazione della punta inseribile vaginalmente, ho provato a sfruttare il rabbit in modo diverso: invece di inserire all’interno l’estremità più lunga, ho preferito testarla appoggiandola esternamente sul clitoride, approfittando della sua superficie puntellata e decisamente stimolante. Con questa variante, l’esperienza clitoridea si è rivelata per me molto più appagante. Quindi, prima di bocciare a priori un sex toy di qualunque tipo, consiglio a chiunque di testarlo con inventiva e creatività! Non dimenticate che il corpo ha moltissime altre zone erogene al di fuori dei genitali e alcune aree apprezzeranno sicuramente la stimolazione offerta da un toy, anche se essa non corrisponde necessariamente al suo utilizzo convenzionale.

Ovviamente, è importante ricordare sempre di igienizzare ogni giocattolo erotico prima e dopo l’uso; nel caso specifico di questo rabbit, suggeriamo inoltre l’utilizzo di un lubrificante a base d’acqua per rendere l’esperienza ancora più confortevole.

Speriamo di aver stuzzicato la vostra curiosità e di avervi stimolato a provare qualcosa di nuovo, da sol* o con altre persone. Ci teniamo infine a ringraziare il sexy shop online Pleasure Room per averci inviato questo sex toy e averci proposto una collaborazione. Potete acquistare Nessy cliccando qui o dare un’occhiata al loro intero catalogo. Divertitevi!

Come sempre, lo spazio per i commenti è aperto anche a chiunque abbia domande, dubbi o feedback da inviare. Se desiderate invece contattarci privatamente, ci trovate su Instagram come @sessolopotessi o nella sezione Contatti di questo blog.

Buona sessualità a tutt*! ♥

Disclaimer: non siamo psicologi né sessuologi, ma la sessualità è comunque una nostra grande passione. Per domande, problemi o dubbi, suggeriamo sempre di rivolgersi ad un espert*, rimanendo però disponibili a scambiare con voi quattro chiacchiere sul tema.

2 pensieri su “Nessy, il rabbit di Loch Ness

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...